Riconquistare un amore finito è ciò che ora più desideri. Ti capisco benissimo e so cosa stai provando, visto che come tutti, anch’io ho sofferto per amore prima di ritrovarmi qui..
NOTE: QUESTO ARTICOLO E’ ADATTO SIA PER LA RICONQUISTA AL MASCHILE CHE AL FEMMINILE
Voglio darti una mano a capire come è opportuno comportarsi per rialzare questa tua situazione. Prima di tutto dovrai accettare il pensiero che la tua storia sia finita. Prima di ciò non potrai fare nulla per salvare la tua relazione. Percui non perdere altro tempo chiedendoti cosa fare ora per riconquistare il tuo partner, perché non puoi fare altro che accettare la fine del tuo rapporto. Il quesito ora è: “Come riconquistare un ex amore finito partendo esattamente da te e dai tuoi stati d’animo”?
È impossibile tenere con se la persona amata per tanti anni rimanendo sempre uguali o peggiorando addirittura le cose. Sappi che in questo momento ci sono tanti sentimenti coinvolti, indipendentemente da quanto male sia finita la tua ex storia.
Comunque sia, molto spesso gli errori che si commettono nei “tentativi fai da te” per riconquistare un ex amore finito, sono gli stessi. Tutti cercano di riconquistare il proprio partner in maniera diretta e chiara, senza tenere assolutamente in considerazione cosa sta provando l’altra persona. E’ così vero?
Prima di andare avanti puoi trovare qui il corso gratuito in 6 lezioni per riconquistare la persona che ami.
Riconquistare un amore finito evitando la strategia inefficace: cosa fare?
- Non parlare col partner delle cause che hanno distrutto il vostro rapporto.
- Non promettere di cambiare positivamente
- Non ammettere di aver riconosciuto i tuoi errori e la tua volontà di migliorare.
Beh, sarai sorpreso o sorpresa dai fattori che ti ho elencato qua sopra e probabilmente avrai già letto qualche altro articolo o e-book che ti proponevano proprio di dire o fare quello che io ti sto suggerendo di non fare.
Bene Domenico, ma per riconquistare un amore finito è sufficiente solo non commettere questi errori? E poi?
C’è solo una strada che ti permetterà di riconquistare il tuo ex uomo o la tua ex donna con certezza. Deve volerlo anche lui/lei. Questa condizione imprescindibile non si può lasciare al caso. Devi farlo accadere tu. Ora ti chiederai “come faccio a riconquistare il mio amore se non ci parlo e non posso spiegarmi”? La risposta è semplice. Devi fare tutto ciò che è stato elencato sopra. E poi tutta una serie di passi che non sono ovvi e semplici, ma sono fondamentali.
Prima di andare avanti dai un’occhiata a questo video nel quale troverai 3 consigli utilissimi:
Molti uomini affrontano questa fase di petto per la paura che la fine del rapporto sia definitivo. Molte donne fanno scenate strappalacrime per l’ansia che finisca nelle braccia di un’altra. Per evitare questo non menzionare i discorsi che ti ho elencato sopra. Piuttosto parla di tutt’altro.
Cosa succederà? La risposta è molto semplice. Il partner si renderà conto che tu non vivi più nel passato. Questo ti farà tornare ai suoi occhi quella persona dalla quale si sentiva attratta/o quando vi siete conosciuti e di cui si è innamorata/o.Intanto andiamo avanti come ti ho già accennato, se vuoi riconquistare un amore finito, non devi assolutissimamente collegare la fine del vostro rapporto con la parola problema.
Devi solo accettare la fine di questo rapporto. Tu vuoi il meglio per voi, giusto? Quindi quando vi incontrerete anche solo casualmente sfrutta l’occasione per passare del tempo insieme, senza elencare le tue ragioni o le colpe dell’ex partner. In questo incontro dai un bacio sulla guancia e cammina lentamente quando sei al suo fianco. Non guardare mai indietro al rapporto che oramai è chiuso, guarda avanti e soprattutto non vivere questi incontri con la paura di perdervi per sempre.
E a questo punto il mio amore tornerà da me?
Ora presta bene attenzione mia cara o mio caro: Come potrebbe sentire la tua mancanza se sei sempre presente nella sua vita chiamando, mandando email e messaggi? Se vuoi seguire una linea di riconquista molto più funzionante, da ora in poi devi farle/gli vivere la sua vita senza di te. Tra l’altro, nel momento in cui non sa che fine hai fatto, immaginerà il peggio: come ad esempio che tu ti possa frequentare con un’altra persona o addirittura che tu stia iniziando una nuova relazione.
È un dato di fatto, che nessuna persona accetta o vuole che il proprio ex partner continui la propria vita autonomamente. Tieni bene a mente questa frase, e portala con te nel percorso che hai intrapreso per riconquistare un ex amore finito e di cui tu ora ne hai accettato pienamente le regole.
Riassumendo, se vuoi riconquistare un amore finito dovrai fare questi passi che ti ho spiegato. È importante comunque che tu faccia tutto ciò passo per passo. Intanto ti lascio dei link utili 🙂
Se desideri riconquistare la tua ex:
- Se lei ti ha lasciato
- Se ha detto che non ti ama più
- Se sta con un altro
- Se chiede il divorzio
- Se è indecisa
- Se è delusa da te
Se desideri riconquistare il tuo uomo:
- Se siete sposati o conviventi
- Se non ti ama più
- Se ti manca il tuo ex
- Se lo hai tradito e ora lo rivuoi indietro
- Se ti ha lasciata e non ti spieghi il perchè
Facciamo il punto:
- Proponiti e pianificati un percorso cosi che saprai sempre cosa fare e quando passare al passo successivo.
- Puoi far sentire la tua mancanza o perfino farti amare nuovamente seguendo un percorso ben pianificato che ti porterà al successo.
- Questo permetterà che nel momento in cui tornerete insieme per volontà di entrambi il rapporto sarà più forte e più maturo di quello prima della rottura.
- Ci sono tanti altri errori da evitare e atteggiamenti da assumere quando cerchi di riconquistare un ex amore finito.
- Segui queste guide per riavere la tua ex, oppure quella per riavere il tuo ex.
A prescindere da tutto, segui un solo percorso e fino in fondo. Non saltellare da un blog all’altro perchè sarai sempre più confuso o confusa. Comunque andranno le cose, io desidero che tu torni ad essere la persona forte e determinata di un tempo. Ora puoi!!!
Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)